Orgasmo punto g

Orgasmo Punto G

virgolette 100x74Qualche donna ne è ossessionata, tante altre non ne conoscono il significato. Di fatto l’orgasmo punto g è prepotentemente entrato nell’immaginario femminile. Ma di che si tratta.

ORGASMO PUNTO G 

Con questa definizione si intende l’orgasmo raggiunto attraverso la stimolazione del fantomatico centro del piacere, il punto g femminile. Sulla sua esistenza e quindi sulla possibilità di avere un orgasmo punto g, vi è ancora tanta confusione e la comunità scientifica non aiuta a fare chiarezza.

Il motivo di tanto interesse è unicamente finalizzato al raggiungimento di un maggiore piacere sessuale. Molte donne dichiarano che gli orgasmi che si provano sono di gran lunga superiori a quelli clitoridei, per durata, intensità e sensazioni. Prima di giungere all’apice del piacere si provano diversi piccoli orgasmi, con contrazioni più durature e intense, per poi essere scossi nel profondo dell’essere e sentirsi trafitti in tutto il corpo da schegge di piacere. Per diverse donne ciò può portare all’eiaculazione vaginale, che è spesso descritta come un’esperienza unica e travolgente.

Naturalmente ogni individuo è unico, e ogni donna ha la propria sensibilità. Come stimolare il punto g è una domanda comune per molte donne. Provare nuove esperienze ed esplorare la propria sessualità è sempre consigliabile e se anche non si dovessero percepire particolari nuove sensazioni, ciò che soprattutto andrà ad arricchire la propria vita sessuale, saranno tutti i mezzi messi in atto per riuscirci.

Scoprirai emozioni nuove, inattese, incomprese. Fra i tipi di orgasmo femminile (volendo intendere le diverse stimolazioni che portano all’orgasmo), è il più travolgente, totale, esplosivo.

A seguire sono riportati alcuni commenti di donne, che a loro dire hanno raggiunto l’orgasmo punto g:

Paola, 33 anni

Avevo letto un articolo e abbiamo iniziato un po’ per gioco. Dopo qualche volta che provavamo ero un po’ stufa, ma vedendo il mio ragazzo volenteroso, abbiamo continuato a provarci. Non so dire se lui ha trovato il punto giusto o se io ero mentalmente più pronta o rilassata, so solo che quella domenica pomeriggio ho provato un piacere indescrivibile. Non ricordo bene le sensazioni, ma ricordo benissimo il volto del mio ragazzo. Prima mi guardava attonito poi quasi è scoppiato a ridere dalla felicità. Poi mi ha detto che mai mi aveva vista così..

Stefania, 26 anni

È stata un’emozione mai provata prima. Ho raggiunto un orgasmo cosmico, ho cominciato a tremare e mi sentivo come andare a fuoco.

Lisa, 44 anni

Pensavo di averle provate tutte (o quasi), invece è stata la scoperta di un mondo nuovo. Prima ho provato da sola e anche se non è stato facile, alla fine sono riuscita a individuare il punto g. All’inizio era strano, non capivo se mi dava fastidio o meno, poi ho cercato di rilassarmi e di eccitarmi con la fantasia e allora è stata tutt’altra cosa. Ancora non ho raggiunto l’orgasmo con il punto g, ma comunque ho aggiunto delle sensazioni nuove.

Barbara, 37 anni

Non pensavo fosse possibile. Non sempre ci riesco ma quando raggiungo un orgasmo toccando il mio punto g è un delirio. Quando preme quel punto è come sentire delle scosse interiori che partono da lì e poi vanno ovunque. Quando sto per venire invece mi sembra di volare galleggiando nell’aria.

Nadia, 29

Ero con un ragazzo sul divano, ha iniziato con le dita e dopo un po’ mi sono ritrovata a ridere e piangere contemporaneamente, mentre sul cuscino c’era una chiazza enorme. Mi sono tanto vergognata che non l’ho più visto.

Solo dopo anni ho capito che avevo avuto un orgasmo punto g. Ora mi diverto da morire con mio marito..

Storie vere, falsi commenti, nessuno lo può sapere.

Quel che si sa per certo, è che esiste una zona molto sensibile nel terzo esterno della vagina, chiamalo punto g, punto dell’amore, clitoride rovesciato, poco importa. Nel sesso e nell’amore è importante non porsi limiti, dando sfogo alla fantasia. Se non sarà un orgasmo punto g, sarà comunque un orgasmo nuovo, perché ogni orgasmo è a se, pieno delle sue sfumature di piacere.

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Esercizi vaginali
Come fare sesso anale la prima volta
Cos'e il Camasutra

e se ti è piaciuto questo, puoi condividerlo…

oppure lasciare un commento!

feeccia rosa

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


 
btt