Come avere un orgasmo: guida al piacere

Come avere un orgasmo

virgolette 100x74Hai difficoltà a raggiungere il culmine del piacere? Hai smarrito la tua orgasmicità? Non sai cosa significhi avere un orgasmo? Non hai mai goduto veramente del sesso? 10 consigli per cambiare la tua vita sessuale.

COME AVERE UN ORGASMO: GUIDA AL PIACERE 

Un minimo di tecnica e conoscenza non guasta mai!!

Sarebbe fantastico poter fare sempre del sesso magnifico e avere un orgasmo dopo l’altro, tanto pieni e intesi da far vacillare una montagna. Purtroppo non sono sufficienti buona salute, ormoni e desiderio di vivere un momento di piacere, per ottenere il mix perfetto. Ogni donna è a sé, con desideri e sensibilità proprie, di cui molto spesso non se ne conoscono le sfumature. Esplorate il vostro corpo, scoprite le vostre zone erogene, da sole o con il partner, trovate le tecniche che meglio si adattano a voi, che più vi eccitano e vi fanno raggiungere il piacere con maggiore facilità.

Più lo fai, più lo sai fare

Dedicarsi abitualmente al sesso, non solo vi renderà più abili, ma migliorerà la capacità di eccitarvi e di avere un orgasmo. Fare l’amore con regolarità aumenta la circolazione nell’organismo delle sostanze chimiche legate al piacere sessuale, condizionando fisiologicamente a farlo in maniera più costante. I centri endocrinici adeguano la produzione degli ormoni in base ai ritmi del corpo, quindi avere dei rapporti regolari, influenzerà positivamente sulla vostra risposta sessuale.

Passione, trasporto, emozioni

Chiunque ha vissuto rapporti sessuali più travolgenti di altri. Ci sono alcuni orgasmi che si fatica a dimenticare. La differenza non è nelle misure, nella durata o nell’uomo di per sé. Com’è ben noto il sesso non è un’attività fisica fine a se stessa, è un insieme di alchimie, in cui desiderio ed emozioni si susseguono l’un l’altra. Quando si è avvolti e travolti dalla passione, e lo stato di eccitazione è quasi incontrollabile, l’orgasmo assume le proporzioni di un fiume in piena, in un’esplosione di ondulanti sensazioni.

Fantasie erotiche

Desiderio e passione vanno alimentati e in questo la mente gioca un ruolo fondamentale. Se vi trovate bloccate nella curva dell’eccitamento e non riuscite ad avere un orgasmo, provate a utilizzare qualche vostra fantasia; può fare miracoli!! Pensate a qualsiasi cosa vi ecciti; un’esperienza personale, immaginazione, sogni, libri, riviste erotiche e pornografia, a vostro libero gusto!!

Love your self

Piacersi ed essere in pace con se stesse è una base importante per vivere pienamente la propria sessualità. Affrontare la vita con sicurezza e autostima aumenta di molto la probabilità di praticare un’attività sessuale appagante e positiva. Se siete convinte di essere sexy ed erotiche, lo sarete veramente, e questo atteggiamento vivace e appassionato verso la  sarà un ottimo afrodisiaco.

Sextoys

Come avere un orgasmo veloce e piacevole? Usate un vibratore!!  Se adatto al vostro corpo, e non sarà difficile trovarne uno adatto, tende a darvi piacere molto velocemente, perché le sensazioni che genera sono particolarmente intense e dinamiche. Se avete difficoltà ad avere un orgasmo non vi rifugiate subito in un sex toys; imparate a raggiungere la curva dell’eccitamento da sole o con il partner. Solo dopo aver acquisito la capacità di eccitarvi in vari modi, integrate l’esperienza con qualche sex toy, sarà divertente e molto piacevole.

Come avere un orgasmo con la ginnastica

Tutt’intorno agli organi genitali femminili è presente il muscolo pubococcigeo, il più importante del pavimento pelvico. Mantenere tonico questo muscolo apporta dei benefici per la donna sotto di versi aspetti, fra cui quello sessuale. La sua tonicità, può essere di supporto per accompagnare la penetrazione con ritmiche contrazioni delle pareti vaginali. Questo, da una parte darebbe maggiore piacere all’uomo, sentendo una stretta più decisa, dall’altra potrebbe portare la donna ad avere un orgasmo più facilmente. Come gli altri muscoli del corpo, anche questi possono essere allenati, e per questo sono consigliati i famosi esercizi di kegel per donne.

Le posizioni che aiutano

Il sesso dovrebbe essere sempre corredato da una buona dose di fantasia e sperimentazione, e in questo il kamasutra è la bibbia del sesso. In questo caso non è questione di posizioni estreme o figure coreografiche. A prescindere dai gusti e dalle voglie personali, ci sono alcune posizioni che indubbiamente favoriscono e agevolano il raggiungimento dell’orgasmo. È utile per ogni donna prendere coscienza del piacere sessuale femminile e comprendere la natura dell’orgasmo clitorideo.

Chi fa da se, fa per tre

In ogni proverbio si nasconde sempre tanta saggezza!! Molto probabilmente è attraverso l’autoerotismo che moltissime donne sono riuscite ad avere un orgasmo. Inoltre è liberatorio sapere che non si dipende dal partner e che si può godere dei piaceri del sesso ogni volta lo si desideri. Alcune donne pensano sia sbagliato e non sanno che masturbarsi fa bene sotto tanti punti di vista.

Intime comunicazioni

Spesso il sesso è vissuto nel mutismo, cui si inframezzano lievi e sommessi gemiti. Esprimere liberamente il proprio piacere o utilizzare qualche parola più spinta, può essere motivo di grande eccitazione. Naturalmente tutto è soggettivo ed è anche stupendo vivere il piacere nel silenzio assoluto, godendosi respiri e sussurri. Come avere un orgasmo è legato a molti fattori, forse il passo più semplice da compiere è quello di esternare le proprie voglie e desideri, senza pretendere che il partner sappia esattamente dove e come muoversi.

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Come stimolare il punto g
La ginnastica perineale con 3 semplici esercizi
Cos'e il Camasutra

e se ti è piaciuto questo, puoi condividerlo…

oppure lasciare un commento!

feeccia rosa

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


 
btt