Cinque consigli per una felice vita sessuale di coppia

Cinque consigli per una felice vita sessuale di coppia

virgolette 100x74Vi siete mai chiesti quali siano i segreti per la felicità sessuale? Perché alcune persone sono soddisfatte della loro vita sessuale di coppia, mentre altre non lo sono? È uno scenario molto ampio, caratterizzato da aspetti psicologici e fisici, quando personali quando legati alla coppia. Iniziamo da cinque importanti aspetti.

CINQUE CONSIGLI PER UNA FELICE VITA SESSUALE DI COPPIA

Praticare autoerotismo per migliorare la sessualità di coppia

Molti studi confermano che le persone che praticano autoerotismo riescono a raggiungere maggiormente l’apice sessuale e a trarre dal rapporto il massimo del piacere. In prima analisi può sembrare strano vedendo l’autoerotismo come un atto individualistico fine a se stesso, che porta quindi all’esclusione del proprio/a partner. La ragione per cui il sesso sarà più soddisfacente masturbandosi è legato alla conoscenza di se stessi e del proprio corpo. Non tutti conoscono esattamente quali sono i propri punti erogeni più sensibili e non si può certo pretendere che sia il partner a saperli. Spesso la domanda che ci si pone durante il sesso, è se si sta facendo bene, se si tocca il punto giusto, se il movimento è adeguato. Iniziare con il conoscere se stessi attraverso una sana masturbazione e condividerne i piaceri con il partner è un ottimo inizio per migliorare la propria vita sessuale. Si otterrà un doppio risultato; provare maggiore piacere e rendere il partner più sicuro di se!!!

Comunicare i propri desideri sessuali

Questa è la regola primaria e assoluta. Per ottenere una vita sessuale di coppia appagante, si deve parlare con il partner dei propri desideri sessuali, bisogni e fantasie. Non è semplice ed anche in coppie molto affiatate si riscontra sin troppo spesso la difficoltà di dialogo sull’argomento. Sarà per imbarazzo, per abitudini acquisite, per paura, in ogni caso bisogna sforzarsi per uscire dal silenzio. Si devono esprimere i propri desideri sessuali anche fuori dalla stanza da letto. Questo crea complicità, aumenta il feeling, riaccende la passione, permette di scoprire fantasie mai dette, desideri nascosti. La stessa regola vale anche fra le lenzuola!! Dire dove e come si vuol essere toccati o esprimere i desideri di quel momento, rende la situazione più eccitante sia mentalmente che fisicamente. Basta solo accendere la miccia del dialogo poi il resto vien da sé…

I preliminari sono molto utili per raggiungere la felicità sessuale

I preliminari sono una parte fondamentale del sesso. Da un punto di vista strettamente fisico i corpi si preparano all’atto sessuale; le donne si lubrificano per permettere la penetrazione e gli uomini ottengono l’erezione necessaria per l’atto sessuale. Uscendo dalla triste descrizione appena data, la fase dei preliminari è la massima espressione di complicità della coppia. È il momento in cui ci si dedica interamente al partner, ai suoi desideri, al suo piacere, soddisfando le sue voglie senza distrazioni, concentrandosi interamente su di lui/lei. Si può fare in alternanza o reciprocamente, è un momento unico in cui tutti i sensi sono coinvolti. Dare la giusta attenzione ai preliminari può solo migliorare la propria vita sessuale.

Amare il proprio corpo

Se non si ama il proprio corpo, non si ama se stessi. Amare il proprio corpo è la chiave per la felicità sessuale. Se si vuole vivere appieno la propria sessualità, occorre aprirsi in maniera totale con il partner, dialogare, sperimentare, giocare, il tutto senza paure, remore e inibizioni. Per fare questo è fondamentale piacersi ed essere sicuri di se stessi. Le donne in particolare soffrono maggiormente i canoni estetici imposti dalla società. Per alcune si può creare una pericolosa spirale, per cui solo quando si otterrà la forma fisica desiderata si arriverà anche al raggiungimento del piacere, quindi a una vita sessuale piena e soddisfacente. In questo modo ci si priva del feeling sessuale con se stessi e con il partner. Provare a stare di fronte a uno specchio, con le luci soffuse, prestando attenzione a ciò che piace del proprio corpo e delle forme, può essere di aiuto. Acquisendo una maggiore sicurezza si ricavano grandi benefici nella vita e nel sesso!!

Eliminare i modelli e gli stereotipi

Per avere una vita sessuale appagante, una delle regole primarie è quella di essere rilassati. Tensione, nervosismo e stress sono causa di tante problematiche ed hanno ripercussioni negative anche nella sfera sessuale. Nel sesso la più diffusa causa di ansia è data dalla ricerca della prestazione ottimale, che spesso genera il risultato contrario. Scene erotiche di film, scorci di video hard, racconti di onnipotenza, hanno creato delle immaginarie situazioni che quasi mai corrispondono alla realtà. L’uomo deve avere un membro lungo e grosso, deve essere sempre eretto ed eiaculare solo dopo il terzo orgasmo femminile. La donna invece deve essere sempre pronta, bagnata, elastica come una molla per tutte le posizioni, avere orgasmi multipli e magari eiaculare anche lei. In effetti, sarebbe tutto perfetto, peccato che non sia così per nessuno. Le uniche aspettative che si devono avere sono quelle di vivere un rapporto sessuale che dia piacere ad entrambi. Questo non si misura in tempo, dimensioni, orgasmi o altro. Il piacere viene dalla naturalezza e spontaneità che si vive in quel momento; il sesso è fatto di sensazioni fisiche, ma soprattutto emozioni del cuore.

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Masturbarsi fa bene
Cos'e il Camasutra
Apparato genitale maschile
Piacere sessuale femminile

e se ti è piaciuto questo, puoi condividerlo…

oppure lasciare un commento!

feeccia rosa

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


 
btt