Come fare sesso anale la prima volta

Come fare sesso anale la prima volta

virgolette 100x74Ne hai sentito parlare, lo hai visto in tanti video erotici e ora hai voglia di praticarlo anche tu. Di solito ci si pone delle domande: devo avere qualche accortezza particolare per fare sesso anale? Il sesso anale fa male la prima volta? Ci sono delle cose che devi assolutamente sapere!

COME FARE SESSO ANALE LA PRIMA VOLTA

Alla scoperta del sesso anale

Iniziamo a dire che non è assolutamente vero che il sesso anale è una pratica disdicevole, che non rientra quindi nel fare l’amore, che è da relegare a un animalesco atto sessuale. Questo era il pensiero comune fino a pochi decenni fa, ma per fortuna sempre più coppie stanno allargando le proprie vedute e iniziare a fare sesso anale, scoprendo il piacere di questa pratica. Nei rapporti consolidati è la scoperta di qualcosa di nuovo, di grande aiuto per rinnovare il desiderio verso il partner.

Se volete fare sesso anale per la prima volta naturalmente vale la solita regola.. parlatene con il vostro compagno/a! Quando si vuole provare qualcosa di nuovo bisogna sempre confrontarsi apertamente esprimendo desideri e paure. Spesso è l’uomo a desiderarlo e la donna mostra reticenze dovute alla non conoscenza e alla convinzione che possa far male.

La penetrazione per l’uomo è molto stimolante, data la minore elasticità e la maggiore restrizione del retto rispetto la vagina, mentre la donna può scoprire delle sensazioni totalmente diverse e molto piacevoli. Se poi si abbina la penetrazione anale con la stimolazione clitoridea si possono raggiungere orgasmi molto intensi.

Il sesso anale va praticato in modo lento e graduale, non dimenticando mai che l’obiettivo primario è quello di provare piacere reciproco. Essendo qualcosa di nuovo vi potreste sentire a disagio e in alcuni casi potreste sentire dei fastidi. Per questo la comunicazione durante l’intero processo è molto importante, dovete dire al vostro/a partner ciò che sentite e come deve muoversi.

Preparativi per fare sesso anale la prima volta

Il segreto per un sesso anale piacevole è quello di rilassare la zona interessata. Iniziate con un lento e sensuale massaggio erotico nella zona anale del partner, preferibilmente con un buon olio da massaggio. Per aumentare il piacere scaldate l’olio e assicuratevi che non sia troppo caldo. Massaggiate le natiche e ricordatevi che lo scopo è quello di rilassare l’ano, pertanto accarezzatelo dolcemente fino a sentirlo disteso.

Poiché il retto non produce nessuna secrezione naturale, avrete bisogno di un lubrificante anale, che è di composizione diversa rispetto ai classici lubrificanti vaginali. Questo è un elemento cui prestare molta attenzione poiché è l’elemento primario, soprattutto per chi pratica sesso anale per la prima volta.

Avvertendo il partner, inserite dolcemente un dito lubrificato nell’ano con lievi movenze e preoccupatevi delle sue sensazioni. Non si deve mai arrivare a provare fastidio e meno che mai dolore. In questo momento la comunicazione diventa veramente importante. Se il vostro/a partner si sente infastidito/a, interrompete ciò che state facendo e nel caso riprovate in seguito. Ciò consente di capire se il partner è pronto a ricevere il pene o un giocattolo anale e fino a che punto potete inserirlo.

La prima penetrazione anale

Se stiamo procedendo bene, è arrivato il momento di spalmare il pene e l’apertura anale con il giusto lubrificante e iniziare una piacevole e lenta penetrazione. Ora serve un po’ di pazienza perché l’entrata del pene va fatta in maniera molto graduale.

La posizione più agevole per la prima volta anale è quella a “cucchiaio” ovvero distesi su un fianco con lui di dietro. È la fase in cui l’ano si deve dilatare per accogliere il glande. Se il partner vi manifesta la volontà, spingete il pene in profondità, ma sempre con estrema dolcezza. Superata questa fase iniziale, e una volta che il retto si è dilatato, potrete cominciare a muovervi più agevolmente fino anche con energici colpi. Godetevi le nuove sensazioni e gli effetti erotici del vostro sesso anale!!

Non siate delusi se non potete andare fino in fondo le prime volte: il sesso anale è una cosa progressiva. Dovete prendere confidenza con questa nuova attività, che se fatta con serenità e rilassamento, potrà solo darvi degli immensi piaceri. Sarà una fantastica variante sessuale, in alternativa o in combinazione alle vostre tradizionali abitudini sessuali!!

L’alternanza dei ruoli

Il piacere passivo della penetrazione anale è indistintamente valido sia per l’uomo sia per la donna!!! Lo so che già qualche uomo sta trasalendo dalla sedia in difesa della propria virilità maschile, ma ricordate, cari maschietti, che il sesso deve essere anche scoperta, e se piace a lei…

A dirla tutta sono proprio gli uomini quelli maggiormente ricettivi e sono in alcuni casi sono in grado di raggiungere  un orgasmo completo, anche solo attraverso il massaggio alla prostata?

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Come allenare il muscolo pubococcigeo
Domande e consigli sul sesso anale
La ginnastica perineale con 3 semplici esercizi
Cos'è l'orgasmo

e se ti è piaciuto questo, puoi condividerlo…

oppure lasciare un commento!

feeccia rosa

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


 
btt